Trainer

Ving Tsun Bruno Zambelli

Le lezioni sono guidate da Bruno Zambelli, 69 anni. Si occupa di arti marziali dal 1986, ha iniziato con il karate all'età di 17 anni e per caso si è imbattuto nel Wing Tsun (WT), l'interpretazione del Ving Tsun di Leung Ting e il suo tedesco rappresentanti Keith Kernspecht e la sua EWTO, che all'epoca lo affascinarono subito e che iniziò a studiare alla fine del 1992.

Attraverso il suo lavoro all'estero come ingegnere, ha anche avuto l'opportunità di imparare da vari maestri in diversi paesi. Dopo il suo ritorno in Svizzera nel 2000, tuttavia, aveva dei dubbi sul sistema di insegnamento del WT. Oltre al Wing Tsun, ora si dedicava anche ad altre arti marziali e talvolta le allenava molto intensamente.

Nel 2009 si è imbattuto nel Ving Tsun tradizionale con il suo attuale insegnante Gery Cahenzli: Ving Tsun così come è stato insegnato da un vero combattente e utilizzatore del sistema come Wong Shun Leung. Un sistema chiaro in cui (finalmente!) Tutte le parti si incastrano e si traducono in un insieme logico. Invece di nebulose parole vuote, finalmente una chiara comprensione del sistema Ving Tsun e dei suoi metodi di allenamento. Oltre alla conoscenza approfondita, era convinto anche dalla praticità e applicabilità in combattimento.

Dal 2011 si dedica con passione alla diffusione di questo stile.

Verband

Ving Tsun Verband Philipp Bayer

La scuola di Ving Tsun di Horgen è un membro ufficiale del VTKFAE.

L'emergere della Ving Tsun Kung Fu Association Europe è indissolubilmente legata alla biografia del suo fondatore Philipp Bayer.Nel 1983, Philipp Bayer ha fondato ufficialmente la Ving Tsun Kung Fu Association Europe (VTKFAE) e quindi ha cercato di informare il pubblico sul Ving Tsun tradizionale . Seminari con Philipp Bayer si svolgono regolarmente in tutta Europa.

Le scuole del VTKFAE trasmettono il Ving Tsun  Senza le informazioni bit per bit delle vendite abituali in scena e delle relative tasse (esami, "sezioni", parti di modulistica, corsi obbligatori, ecc.). Lo studente paga una quota annuale o semestrale, nella quale  tutti i contenuti del Ving Tsun sono inclusi. Nel VTKFAE, il materiale viene adattato individualmente alla capacità di assorbimento e alla diligenza formativa del rispettivo studente  trasportato.  Di solito dopo circa  Per 3 - 5 anni lo studente ha "visto" l'intero sistema, sa dove sta andando il viaggio e inizia a perfezionare i contenuti della formazione.   

Con altre associazioni (soprattutto quelle "grandi" sono famose)  questa fase va bene e felicemente 20 a  30 anni allungati!

 

Il Ving Tsun può funzionare solo se addestrato correttamente!