Bruce Lee

"L'esercizio fisico migliora la salute,

esercizi spirituali  promuovere l'intelligenza,

La pigrizia distrugge entrambi".

- Bruce Lee

Allenamento: combatti nel modo in cui ti alleni

L'allenamento del Ving Tsun è condizionante  il  il giusto  comportamento  e pensando  per la lotta. l'obiettivo è  lo sviluppo di importanti attributi di combattimento  come  Potenza, strategia, coordinazione, equilibrio e tempismo.  Il Ving Tsun insegna a trovare il modo più semplice e diretto per risolvere i problemi in combattimento e ad usarlo in modo coerente.

Anche l'allenamento è molto diverso rispetto a un tipico club di arti marziali. Invece di noi all'inizio di mezz'ora con qualsiasi  Facciamo ginnastica per riscaldare il Ving Tsun fin dal primo minuto. Con le forme e gli esercizi specifici di forza, pugno e struttura del Ving Tsun, ci portiamo alla temperatura operativa per poi passare ai contenuti tematici dell'allenamento. L'esecuzione si adatta individualmente al livello di prestazione del rispettivo partecipante. L'intensità di combattimento dell'esecuzione aumenta con il progredire dell'allenamento  sempre acceso. Finalmente lo facciamo  esercizi di forza generale e di stretching e saluta.

La linea WSL / PhB gode di un'eccellente reputazione nel mondo delle arti marziali ed è nota per un allenamento onesto, realistico e diretto con uno standard di qualità molto elevato.

Il materiale viene trasmesso senza segretezza, solo la ricettività e la diligenza decidono quanto velocemente qualcuno si muove in avanti. Il contenuto della formazione è brevemente descritto di seguito; alcuni di essi possono essere trovati in azione nella clip a destra.

1. Forma: Siu Lim Tao (prima idea)

trasportato  il  di base  Ving  Movimenti del braccio Tsun, che vengono allenati stando in piedi e costituiscono la base per tutte le seguenti forme.

 

2. Forma: Chum Kiu
sono combinazioni di movimenti, giri, calci e passi.

 

3. Forma: Biu Gee

Per salvarti da situazioni apparentemente senza speranza, impari questa forma.

 

A forma di bambola di legno
L'allenamento sul manichino di legno allena e corregge le posizioni del corpo e gli angoli di attacco, la tecnica del passo, nonché il tempismo e la simultaneità di difesa e attacco.

 

Forma a bastone lungo e doppio coltello
Al Ving Tsun
  L'addestramento include anche il maneggio sicuro delle armi in combattimento. La gestione efficiente del palo lungo e pesante richiede e allena un corretto lavoro del corpo, un senso di distanza e  Precisione. I doppi coltelli forniscono un allenamento aggiuntivo  un altro passo agile e lavoro manuale.

Chi-Sao - il cuore del Ving Tsun

Un esercizio di coppia unico e versatile che serve ad allenare e migliorare molti degli attributi richiesti per il combattimento. Chi Sao  è una collaborazione tra partner per sviluppare forza, struttura e risposte impulsive.

 

Trapani
Alcuni schemi di combattimento sono radicati e automatizzati attraverso una ripetizione costante.

Goh Sa o

Combattimento condizionale che parte dal Poon Sao. Costringe gli artisti a rimanere a distanza di tiro e ad agire lì.  

 

sparring
Nel combattimento libero, alla fine, viene verificato quale di tutti i contenuti dell'allenamento è effettivamente già "seduto"
  e su cosa deve ancora essere lavorato. L'intensità e la durezza dello sparring è diretta  in base al livello di prestazione  del praticante e sarà anche  operato con le armi.  

L'esecuzione corretta, significativa e orientata all'obiettivo dello sparring  bisogni  molta esperienza.